
Produttori, distributori e istituzioni, confronto sulla peschicoltura
"Peschicoltura - Il fondamento del nostro territorio" è il titolo dell'appuntamento che si svolgerà lunedì 28 a Villa Spinola di Bussolengo a partire dalle ore 19.30.
Produzione, distribuzione e istituzioni si incontreranno per un momento di condivisione e di progettazione.
«Sarà presente il fiore dell'eccellenza veneta», sottolinea Leonardo Odorizzi, presidente del Consorzio Pesca di Verona Igp, organizzatore dell'evento. «Non mancheranno i rappresentanti dei principali marchi di origine della nostra terra: dalla pesca al radicchio di Verona, dal prosciutto veneto al Monte veronese, ai vini Bardolino e Custoza. Gli operatori economici si confronteranno con i rappresentanti delle istituzioni e con alcuni buyer delle principali catene della distribuzione organizzata».
«Un altro esempio di come sia necessario fare rete e fornire il maggior numero di servizi qualificati al mondo dell'agricoltura», aggiunge Gianluca Fugolo, presidente della Fondazione prodotti agricoli di Bussolengo e Pescantina, co-organizzatrice dell'incontro.
L'evento - moderato da Salvo Garipoli di SG Marketing Agroalimentare - è organizzato in collaborazione con il Comune di Bussolengo e la Bcc Valpolicella Benaco Banca.